Aleandri SpA - Rebrand - Buonsante+Torro visual design

Aleandri SpA - Rebrand

Il marchio e l’identità visiva.
Il progetto eredita la storia simbolica dei precedenti marchi figurativi: la natura evocativa del simbolo Aleandri e la natura stilistica del simbolo Ines.
Tali elementi evocativo-stilistici convergono in un unico concetto distintivo: le costruzioni, suggerendo il “quadrato” quale sintesi e metafora del mattone.
Il quadrato è una figura geometrica fondamentale. Rappresenta la perfezione, la solidità, l’equilibrio, la semplicità.
I colori sono il nero ed il rosso. Il nero è un colore senza tempo, è la somma di tutti i colori. Il rosso è il colore positivo per eccellenza, attira lo sguardo più d’ogni altro.
La comunicazione si affida ad un messaggio sociale: gli interventi costruttivi quali soluzioni di crescita ed evoluzione. Si comunica così la nobiltà di ciò che si fa per un utile sociale e culturale. Ancora una volta è il quadrato l’elemento chiave espressivo dei visual.

Data

2018